19.3.14

La vie en rose

La vie en rose (click*)



Non ho storie da raccontare perché tu te le sei portate via tutte. I tuoi ricordi erano le mie radici e ora, da quando te ne sei andata, mi sento disseccata, fragile, esposta a tutte le calamità della vita. 


Insieme a te sono spariti anche i tuoi sorrisi, quelli che mi rallegravano l'anima come le piogge di petali che ti investono all'improvviso a primavera. 

E' un vuoto siderale quello che mi circonda, e il dolore che sento non smette mai di pulsare. Eppure è passato un intero anno da quando te ne sei andata via.

Mi hai lasciato lottando per rimanere, ti sentivo, al di là delle porte asettiche di quel Pronto Soccorso, che mi chiamavi forte, ma non mi facevano passare mamma. E non sai quanto questo ancora mi brucia dentro. Forse è quello che ha seccato tutte le mie emozioni,tranne il dolore 

Nei mie sogni annaspo nel cercare i tuoi abbracci, e quelle volte in cui ci incontriamo durante la notte, io non vorrei svegliarmi più per non perdere la sensazione di averti di nuovo vicino. 

Sono 12 mesi che ti ho buttato una manciata di terra su quella bara di legno chiaro, mamma, lucido e lieve come è stato il tuo viaggio in questa vita insieme a me. Ora cammino da sola, ci vorrà del tempo per ravvivare la radice che si è spezzata separandomi da te, ci vorrà tempo per trovare altre storie da raccontare.

Nessun commento:

Posta un commento